Sala Home cinema Firenze 

Home cinema full hd

Sala home cinema con formato unico 21:9 realizzata per il cliente con il ns. studio, supporto e installazione in saletta dedicata, in abitazione privata.

Anche in questo caso la nostra azienda ha seguito tutta la fase importantissima della predisposizione. Dopo esserci confrontati e organizzati, il cliente ha continuato a indicarci tutti i suoi punti preferiti e scelto la configurazione preferita in fatto di sistema audio e video.

Particolari: sala home cinema con schermo “Adeo motorizzato Elegance”  21:9. Videoproiettore Full HD, 4K enhancement, 3D Epson TW9300, diffusori anteriori da pavimento Focal, di presenza anteriori e surround da parete Yamaha. Elettroniche Yamaha RXA2060 Aventage. Lettore Blu Ray Yamaha BDA1060. Cablaggi di prima qualità.

Ns. realizzazione Firenze 2016

Ambiente dedicato.

A lavoro ultimato. Sono visibili lo schermo motorizzato “Adeo Elegance” da cm. 300 di base in formato 21:9 e alcune apparecchiature audio come i diffusori frontali e il diffusore centrale della serie “Focal Chorus 726”.

Il videoproiettore è un Epson EH TW9300 4K enhancer, che oltre a sorprendere per la qualità di visione in altissima definizione permette di configurare diversi banchi di memoria di formato 16:9 TV e 21:9 cinema. 

L’ambiente è stato sapientemente predisposto per ottenere un audio di qualità avvalendosi anche di materiale di arredo in grado di assorbire le riflessioni sonore indesiderate.

Apparecchiature installate: 

Anche in questo caso abbiamo installato un TV da 55″ sotto lo schermo per la visione di programmi televisivi (di minor interesse).

Quando la necessità è di vedere un contributo TV o cinema di altro livello, lo schermo mediante il telecomando unico touch scende davanti a detto TV coprendolo completamente per offrire una visione più “importante” di ciò che si desidera vedere.

Sotto lo schermo è posizionato il mobile delle elettroniche che contiene tutte le apparecchiature collegate sia al TV che al proiettore Epson.

Vista posteriore: arredo e installazione: 

Questa immagine mette in risalto l’installazione, a vista, del videoproiettore Epson 4K interpolato a soffitto e i diffusori del surround e Dolby Atmos installati, piccoli ma con tutte le caratteristiche calcolate per un suono senza compromessi.

Anche la parte posteriore è stata pensata per ottenere un ottimo risultato dal punto di vista sonoro ed estetico, oltre che pratico.

Formato con rapporto 16:9:

Visione di un programma televisivo di Sky o digitale terrestre in16:9 sullo schermo. Altissimo contrasto anche con semplici programmi televisivi. Quando il programma da visionare è trasmesso in 21:9 o si desidera guardare un film da bluray con la stessa grandezza, il videoproiettore si posiziona nel formato corretto grazie allo zoom e fuoco motorizzati e al software del menù che permette la memorizzazione di ben 10 diverse situazioni di visione.